giovedì 16 settembre 2010

DOVE BUTTARE RIFIUTI ELETTRONICI (inchiesta Greenpeace)



Alcuni mesi fa ho scritto un articolo sulla morte del mio hard-disk da buttare, ed ho notato che oltre il mio problema, i visitatori di quel post cercavano in particolar modo di caprie dove poter buttare senza inquinare i loro hard disk. Così ho deciso di pubblicare questo nuovo post, dove riporto una video inchiesta, datata (Roma, 19 Luglio 2010). L'associazione Greenpeace rivela che a distanza di un mese dalla partenza del decreto "uno contro uno" (D.M. 65/2010), i rivenditori ancora non adempiono all'obbligo di ritiro - a titolo gratuito - del vecchio apparecchio elettronico...
Potete intuire quindi, che i vostri vecchi apparecchi elettronici li potete restituire tranquillamente al rivenditore dove avete acquistato i vostri prodotti.

QUI POTETE SCARICARE IN PDF: IL DECRETO MINISTERIALE: "uno contro uno"

Nessun commento: