sabato 2 ottobre 2010

Vincere album gratis è facile, forse no

album gratis vincere in regalo gratuitoL'importante è che non si spenda un euro. L'importante è provare. Non è importante che si riceva gratis a casa il disco nuovo di "Bon Jovi" oppure quello del gruppo super indie-alternativo-figo. L'importante è vincere.
Ormai vincere dischi online è semplice, basta iscriversi sui siti di musica che offrono dischi gratis. Basta partecipare ai mille contest dove, ad esempio: - vinci un disco solo se scrivi il nome della madre del batterista degli XX!? Quindi praticamente non ce la farai mai. E cosa accade a questo punto? Che il disco rimane a casa di quello che ha ideato questo "Contest".
Oppure - se sei tra i primi venti a scrivere una mail entro il 10/10/10 vinci il disco di... Ma come si fa a sapere se tu sei tra i primi 20? Ed anche questo disco rimane a casa sua.
In poche parole questo è solo un trucco che alcuni siti, soprattutto webzine e webradio sfruttano per far accedere gente sui propri portali.
Ultimamente loro ricevono gratis questi dischi dalle etichette e loro si inventano questi concorsi. Vale anche per i biglietti dei concerti, dove loro sono mediapartner, perchè l'organizzatore ha dato loro dei biglietti gratis. Loro fanno pubblicità gratis ma il più delle volte vanno loro stessi e i propri amici a vedersi il concerto. Bella cagata!
Questo è per i siti furbetti, ma ci sono anche siti migliori dove a casa ti arrivano davvero i dischi, ed è una cosa bellissima perchè ti arrivano cose pazzesche di gruppi che mai avresti ascoltato se non fossero stati super-gratis...

Qui sotto due siti (dove ho vinto) veramente due album:
- Indieforbunnies
- Italianembassy

Nessun commento: