venerdì 29 aprile 2011

Non si apre New Album Releases: PANICO!

new album releasesVanno a fuoco i provider di Aruba ad Arezzo, con il seguete blackout di molti siti in Italia, ed è subito panico generale! Per alcune ore, stranamente non si riesce ad entrare nenache nel sito di New Album Releases e i ragazzi sono in piena crisi, "ed ora dove diavolo scarichiamo?". Circa una settimana fa la Guardia di Finanza di Cagliari aveva condotto un "importante" operazione contro BTJunkie.org, uno dei più importanti siti di download illegale, e la FIMI esultò. QUI C'é PUZZA DI BRUCIATO!
A parte gli scherzi, non saprei se le due cose sono collegate, i provider in fuoco e il mal funzionamento di New Album Releases (perché pare sia statunitense), ma una cosa è certa, dalle statistiche di questo mio blog ho potuto notare che la parola chiave di ricerca su google di oggi è stata: "new album releases non si apre". Quindi oggi possiamo avere la certezza che la gente scarica ancora "molto" illegalmente. Una cosa invece che posso affermare è che la gente scarica ancora poco
legalmente, da Yo[U-Turn] ad esempio, quindi mi rimane complicato capire se i grandi ascoltatori sono ossessionati dalla musica di qualità, dalla musica in generale o dalla musica con il marchio di fabbrica. Gli utenti che si affidano/affezionano ai blog ed ai siti di download illegali e legali sono tanti, ma questi finché va tutto bene non si preoccupano della sopravvivenza di questi importati siti. Appena nasce un problema subito cresce la psicosi, nascono mille preoccupazioni. Se dovessero chiudere il mio portale oggi come oggi non ci rimarrei molto male, perché so che gli italiani in fin dei conti non meritano tanto sbattimento da parte di coloro che offrono quasi ogni giorno roba FREE. La cultura italiana non merita questo, merita il contrario. La nostra cultura era grande finché i dischi si pagavano sopra i 20€.
Oggi mi sembra tutto più facile, oggi sento dire solo "tanto c'è internet!", infatti oggi c'è ma domani chissà. Quindi quando state per scaricare legalmente-illegalmente qualsiasi cosa ricordatevi che questa cosa che state immettendo nel vostro computer è ARTE e non solo un semplice file.

Se vuoi saperne di più leggi l'approfondimento su New Album Releases.

Nessun commento: