giovedì 11 dicembre 2008

Mu

http://it.youtube.com/watch?v=MIUPgyqjIBo

\mathbb{M}u. Questa è la risposta alle mie mille domande settimanali.
Cosa significa? Significa che mi domando cose che non hanno senso. Non mi sento mucca all'imprivviso.
Mu nello Zen è un modo di rispondere a quelle cose di cui sarebbe un delirio farlo semplicemente con un Si o un No.

Mu unita ad Atlantide, Lemuria, Iperborea, Grondwana, fu anche il nome di un continente scomparso nel XIX secolo...Nel ciclo di Cthulu di H.P.Lovecraft appare come la terra dove fece la sua prima apparizione l'uomo. Solo per citarne uno di esempi dove è presente Mu.
Il Mu ha un importanza non irrilevante. Mu non è assolutamente il sostituto ideale dello "sti cazzi" Attenzione.

Per capire cosa sto dicendo potrei porvi questa domanda:
Avete intuito qual'è il messaggio che vi ho voluto comunicare in questo post?

Dir di si è complicato, visto che non so nemmeno io cosa ho voluto dire, a meno che voi siate degli ottimi psicologi.

Dir no è da completi imbecilli perché comunque sia quello che sto scrivendo non vi servirà per arrivare al Nirvana. Quindi con un semplice sforzo potete capire che il Mu è il nulla e qui non c'è scritto nulla di che...
Quindi Mu sarebbe la risposta più adatta.
Con ciò avete capito cos'è il Mu.





Nessun commento: